Yuasa Battery, si inizia a fare sul serio
GROTTAZZOLINA – Dopo un weekend trascorso tra test atletici, visite mediche e prime ospitate per permettere, soprattutto ai nuovi, di calarsi subito nell’ambiente targato M&G Scuola Pallavolo, con l’inizio di settimana la Yuasa Battery inizia a fare sul serio anche in palestra, con lo start ufficiale delle sedute di allenamento in avvicinamento alla prossima stagione di Superlega Credem Banca.
Tutti abili ed arruolati dopo i test preliminari, con qualche scoria estiva da smaltire ma anche complessivamente la soddisfazione di poter vedere atleti seri e tirati a lucido, pronti a farsi valere in uno dei campionati più importanti del mondo.
Il programma di lavoro stilato da coach Ortenzi e dal suo staff prevede sedute di allenamento tecnico a ritmo giornaliero, alternate con lavoro fisico e di prevenzione a giorni alterni, mentre per le prime amichevoli stagionali occorrerà attendere la fine del mese. Nei weekend i ragazzi saranno invece impegnati nelle ormai consuete attività di comunicazione e promozione, sempre più frequenti a partire già dalla passata stagione e determinanti affinché un intero territorio possa imparare a riconoscere Vecchi e compagni, e riconoscersi nelle loro gesta. Fitto il cartellone degli appuntamenti agostani in cui il team Yuasa Battery sarà presente sul territorio, dal mare ai Monti Sibillini, con l’obiettivo dichiarato di far innamorare tutti di questi ragazzi, e la certezza che tutti i campioni rimarranno a loro volta estasiati dalla bellezza di questo scorcio di Regione Marche. Attività che in realtà ha già avuto inizio, sabato scorso, proprio a Grottazzolina, con la squadra ospite dell’evento “I Giorni di Azzolino” e coach Ortenzi figurante d’eccezione della parata storica nelle vesti di Podestà, tra lo sguardo curioso e divertito di migliaia di persone, a presenziare un evento che ormai da anni sta riscuotendo grande successo.
E mentre in palestra con l’inizio di settimana si comincerà anche a sudare nelle attività di preparazione, a giorni è atteso l’arrivo di Georgi Tatarov: il martello bulgaro classe 2003, infatti, dopo aver concluso i suoi impegni con la nazionale agli ordini di coach Blengini, avrà giusto il tempo di disfare e rifare i bagagli ed ecco pronto l’aereo che da Sofia lo porterà in Italia, per iniziare un’avventura che potrebbe rappresentare uno spartiacque fondamentale nella sua carriera.
Avara di soddisfazioni invece l’Olimpiade parigina per Demyanenko ed il suo Canada, partiti con l’obiettivo medaglia ma scontratisi con un girone davvero ostico che ha visto i biancorossi uscire sconfitti contro Slovenia, Francia e Serbia, e dunque fuori dal tabellone delle migliori otto che si giocheranno il podio. Il centrale canadese nuovo acquisto della Yuasa ha però regalato una grande sorpresa a tutti i suoi follower, annunciando in un post social l’imminente arrivo di un figlio in una tenera foto con sua moglie ed un piccolo body. Un motivo ulteriore per amare la sua prima esperienza in Italia, con Grottazzolina che aspetta il suo campione (arrivo previsto nella seconda metà del mese) a braccia aperte.