Yuasa Battery, a Bologna il battesimo tra le grandi
Torna a Bologna, dal 16 al 18 luglio, l’appuntamento col volley mercato
GROTTAZZOLINA – Sarà il Volley Mercato, come ormai da consuetudine, il primo appuntamento targato Lega Pallavolo serie A della nuova stagione, che anche quest’anno vedrà riuniti dirigenti e staff dei club di Serie A per corsi d’aggiornamento, tavoli di confronto, approfondimenti di vario genere, le premiazioni e l’attesissimo calendario stagionale.
L’appuntamento è alle porte: da martedì 16 a giovedì 18 luglio, il Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio (Bologna) ospiterà l’edizione 2024/25 del Volley Mercato. La conclusione della tre-giorni è fissata per le ore 14.30 di giovedì 18, con uno dei momenti più attesi dell’evento: tra ospiti, artisti e premiazioni saranno svelate le giornate del calendario e tutte le date degli eventi del prossimo campionato. Si potrà così alzare il sipario sull’80° campionato di serie A Credem Banca.
Ormai appuntamento fisso per gli operatori del volley di serie A, quella di quest’anno sarà però un’edizione del tutto speciale per la Yuasa Battery Grottazzolina, perché per la prima volta nella sua ultracinquantennale storia di club la società presieduta da Rossano Romiti, neo promossa in Superlega, vivrà il suo battesimo tra i grandi del volley nazionale, nello splendido scenario della Superlega.
“L’appuntamento bolognese è da sempre uno dei più attesi e importanti perché mette insieme tutti i club di serie A – commenta il presidente Rossano Romiti –. Per la Yuasa Battery l’edizione odierna ha un contorno molto particolare in quanto, oltre al debutto nella massima serie italiana, ritireremo il premio per la vittoria del campionato di A2, il coach Massimiliano Ortenzi riceverà il riconoscimento quale miglior allenatore della A2 per il 2023/24 e inoltre ci sarà il premio per l’ormai ex opposto Rasmus Breuning Nielsen come miglior realizzatore. Tanti gli eventi che si svolgeranno nella tre giorni bolognese, saremo presenti con varie figure societarie proprio per seguire ogni fase dell’appuntamento che è anche un momento di formazione”.
Nelle giornate di martedì 16 e mercoledì 17 luglio, inoltre, saranno aperte anche delle finestre di tesseramento: durante il volley mercato, infatti, l’ufficio tesseramenti della Fipav si trasferirà a Bologna, e benché ormai tutte le squadre abbiano completato i rispettivi roster, ci potrà essere spazio anche per qualche ultimo colpo di mercato.
Ovviamente, e mai come quest’anno, Grottazzolina risponderà presente, con una rappresentativa già pronta a salire a Bologna per godersi appieno il battesimo tra le grandi.