YUASA BATTERY, OGGI IL REMAKE CON RAVENNA

Coach Ortenzi: “Godiamoci al massimo questo evento, cercando di offrire la miglior pallavolo di cui siamo capaci ora”

Si è tenuta nella serata di venerdì a Cuneo, all’interno del polo educativo il “Rondò dei Talenti”, la conferenza stampa di presentazione della Final Four Del Monte® Coppa Italia A2, in vista delle Semifinali e della Finale che si svolgeranno questo weekend al Palasport di Cuneo. Le autorità locali, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi, congiuntamente ad allenatori e capitani delle quattro formazioni che si giocheranno il trofeo, hanno presentato la manifestazione che assegnerà, sul taraflex tricolore allestito per l’occasione, la 27a edizione della Coppa Italia Serie A2.

Curiosità per la sperimentazione di una delle novità più eclatanti, appositamente disposta per l’evento: la possibilità per il 1° arbitro di comunicare con gli spettatori tramite un microfono apposito. Il direttore di gara potrà così decidere a suo piacimento, durante lo svolgimento della gara, di aprire il proprio microfono e spiegare ai presenti al palazzetto e ai telespettatori eventuali decisioni prese durante il match.

“Ringraziamo tutti per l’ospitalità e per il supporto nell’organizzazione dell’evento – le parole di Massimo Righi, Presidente Lega Pallavolo Serie A – Cuneo è una città storica, ne siamo consapevoli. Pensavamo che Cuneo potesse partecipare ma per noi non è un salto nel vuoto, siamo in una delle migliori piazze a livello di pallavolo degli ultimi 30 anni. Mi piace ricordare che anche la nostra Serie A2 è tra i campionati migliori nel mondo. Lo spettacolo è di alto livello, siamo in grado di offrire una Final Four Del Monte® Coppa Italia A2 che sarà di respiro internazionale. C’è tanto fermento anche sulla Serie A2 in tutta Italia, conserva più appassionati. Buona manifestazione a tutti!”.

E’ un piacere partecipare a questa Final Four Del Monte® Coppa Italia – esordisce Riccardo Vecchi, capitano della Yuasa Battery Grottazzolina – arriviamo da un periodo fantastico, abbiamo coronato un sogno. Stiamo ancora festeggiando, ma per tutto il nostro territorio e per la società è molto importante anche questo traguardo. Sarà un bello spettacolo per tutti”.

Tanti gli attestati di stima ricevuti da coach Ortenzi e dalla società per il cammino fatto in questa stagione, coronato con il sogno SuperLega. Ed è lo stesso allenatore e direttore tecnico a ringraziare tutti, focalizzando la mente al weekend di Coppa che attende i propri ragazzi: “Innanzitutto grazie a tutti per le belle parole e i complimenti, per noi è stata una vittoria colma di entusiasmo. Non è stato semplice tornare a giocare, ma siamo riusciti a farlo con tanta voglia. L’idea nostra è quella di goderci al massimo questo evento, cercando di offrire la miglior pallavolo di cui siamo capaci ora. Sarà un onore per noi parteciparvi, speriamo di esserne all’altezza”.

Ore 17, primo atto per dimostrare di essere ancora sul pezzo e, per la semifinale, sarà remake con Ravenna. Emozioni e spettacolo sono assicurate, Grottazzolina sta già scaldando i motori.