Beach Volley Young Academy, che festa!
Porto San Giorgio – Si è conclusa ieri pomeriggio con una grande festa la dodicesima edizione della Beach Volley Young Academy presso lo stabilimento balneare Le Gall di Porto San Giorgio.
Passano gli anni, dunque, ma l’entusiasmo non accenna a diminuire: anche in questa torrida estate, l’Academy non ha disatteso le aspettative, bensì ha continuato a sorprendere e a divertire tutti i partecipanti, formando, attraverso oltre un mese di lezioni, numerosissimi ragazzi (oltre 160), suddivisi nelle categorie “Young”, “Mini” e “Non più Young”: il boom è arrivato dalla categoria del mini beach volley, cresciuta in maniera esponenziale e giunta a contare quasi 65 iscritti.
Contestualmente alla festa finale della Beach Volley Young Academy, si è svolta la Beach Volley Young Cup, tappa conclusiva di un circuito regionale che ha visto sfidarsi oltre cento coppie di giovanissimi (under 14 e under 16, maschili e femminili), provenienti non solo dalle Marche, ma anche da Abruzzo ed Emilia Romagna.
Un weekend intenso, quindi, quello vissuto dai giovani “beachers”, che si sono sfidati sulla sabbia con grinta e passione, sotto gli occhi curiosi di genitori, amici e anche dei campioni della Serie A della Videx Grottazzolina, che si sono lasciati coinvolgere dall’atmosfera di festa della grande famiglia M&G.
Questi i risultati finali dei singoli tornei:
Under 14 femminile
1° posto: Giada Zappi – Sara Giorgi
2° posto: Asia Sassetti – Veronica Rocchi
3° posto: Francesca Paoloni – Federica Ciarma
Under 14 maschile
1° posto: Lorenzo Esposito – Leonardo Luconi
2° posto: Marco Cameli – Andrea Paoletti
3° posto: Filippo Melonari – Luca Paolucci
Under 16 femminile
1° posto: Giulia Rongoni – Maria Albertini
2° posto: Sara Fontemaggi – Greta Madrelli
3° posto: Serena Blasi – Diana Marcantoni
Under 16 maschile
1° posto: Lorenzo Gabrielli – Edoardo Giuliani
2° posto: Lorenzo Esposito – Giacomo Giorgini
3° posto: Lorenzo Bugari – Maicol Pettinari
King&Queen Interno
King: Edoardo Cegna
Queen: Alessandra Concetti
Queen non più young: Silvia Forti
MVP
Under 14 femminile: Giada Zappi
Under 14 maschile: Lorenzo Esposito
Under 16 femminile: Giulia Rongoni
Under 16 maschile: Edoardo Giuliani
Una due giorni davvero intensa, conclusasi con le finali che hanno visto un campo centrale davvero gremito di gente, con una cornice di pubblico che sicuramente non ha nulla da invidiare ai campionati master nazionali. Scambi spettacolari, fatica, crampi, urla, applausi scroscianti… insomma un finale che di piccolo aveva davvero solo l’età dei partecipanti!
E com’è giusto che sia, tutto lo sforzo profuso dallo staff e dagli atleti non poteva che concludersi con una bella cena, anche in questo caso dalla partecipazione straordinaria: quasi 200 presenze, con tavolate festanti fino a tarda serata a suggellare e chiudere una edizione.
A conclusione di questa dodicesima edizione, M&G Scuola Pallavolo vuole ringraziare il comune di Porto San Giorgio e lo stabilimento balneare Le Gall per l’accoglienza e la collaborazione, ma soprattutto uno staff spettacolare, che ogni anno rende speciale la Beach Volley Young Academy.
Appuntamento alla prossima estate!