
La Serie C maschile batte Pesaro e vede la seconda piazza. D maschile: un punto con rammarico da Falconara
La Serie C maschile batte Pesaro e vede la seconda piazza. D maschile: un punto con rammarico da Falconara. Stop interno per le ragazze della Vastes Grotta 50
Vince la Serie C contro Pesaro nello scontro diretto che vale la piazza d’onore ad una giornata dal termine della seconda fase, per la D un ko al quinto set a Falconara al termine di una prestazione incoraggiante che fa sperare in un buon finale di stagione. Ko casalingo per le ragazze della Vastes Grotta 50.
Un successo pieno quello ottenuto dalla Yuasa Santoni in Serie C in casa contro la Montesi Pesaro, nell’ultimo match davanti al pubblico amico di questa seconda fase. Un successo che consegna attualmente la piazza d’onore alla squadra di coach Michele Delvecchio alle spalle di quella Tsp Don Celso che ha già festeggiato il passaggio in Serie B e che nell’ultimo turno in programma domani ospiterà proprio Mitkov e compagni. Tornando all’impegno contro i pesaresi, un match tutt’altro che semplice e molto combattuto che ha visto gli ospiti portarsi avanti nel corso del primo set in cui i ragazzi di Grotta hanno un po’ faticato a trovare il ritmo gara. Bravi però i padroni di casa ad impattare in un secondo set vinto sul rush finale e portarsi anche avanti nel corso dei set, gestendo benissimo la terza frazione di gara. Quarto parziale decisamente molto equilibrato e vinto dopo un lungo tira e molla da parte dei ragazzi di Delvecchio, sostenuti anche in questo caso al PalaGrotta dai ragazzi del settore giovanile, segno tangibile di una grande compattezza interna al mondo M&G.
Non è fortunato il ritorno tra le mura amiche della Vastes Grotta 50 al cospetto della Lab Ancona che si impone 3-1 al PalaGrotta, risultato che non agevola la risalita in classifica delle ragazze di coach Alessandro Lorenzoni. Partita tirata con le avversarie di Ancona che partono bene mettendo subito sotto pressione le padrone di casa. Ricci e compagne partono contratte e perdono il primo parziale non scendendo in campo mentalmente. Diverso il discorso nel secondo set con le ragazze di casa che si sciolgono, impongono il loro gioco alle avversarie portando a casa il parziale. Una prestazione che nei restanti parziali con coach Lorenzoni che le prova tutte per invertire la rotta ma alla fine arriva il ko in quattro set nonostante gli sforzi di tutte le ragazze.
E’ scesa in campo nell’infrasettimanale di mercoledì la Yuasa Santoni di coach Paolo Tassi in Serie D, a Falconara. Primi due set praticamente perfetti dei giovani di Grottazzolina che hanno interpretato al meglio la gara, portandosi anche avanti nel conto dei set per 2-0 e mostrando un livello di pallavolo decisamente molto alto. Una gara che sembrava prendere la piega giusta e che poteva essere chiusa nel terzo set dove è iniziata la rimonta dei locali che hanno conquistato il parziale. Nel quarto equilibrio fino a quota 17 quando la differenza è stata scavata da un turno al servizio dei locali che hanno portato dunque la sfida al tie-brek. Li i ragazzi di Grotta hanno ripreso il ritmo iniziale girando avanti 8-4 e poi sul 10 pari un evidente fallo di formazione non rilevato (nel contesto di un match ben arbitrato) ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte dei padroni di casa che si sono imosti 15-13. Per i giovani di Grotta, dopo un periodo di prestazioni sottotono, la consapevolezza di potersi giocare in questa seconda parte del girone le prorpie chance di agguantare i play-out giocando con la medesima intensità e qualità dei primi due set.
SERIE C Maschile– Seconda fase
Yuasa Santoni-Montesi Pesaro 3-1 (21-25, 27-25, 25-18, 29-27)
Classifica
SERIE C Femminile – Seconda fase
Vastes Grotta 50-Lab Ancona Team Volley 1-3 (8-25, 25-20, 19-25, 17-25)
Classifica
SERIE D Maschile – Seconda Fase
Pallavolo Sabini-Yuasa Santoni 2-3 (21-25, 16-25, 25-17, 25-19, 15-13)
Classifica