Yuasa, definito il calendario dai Playoff: il 6 aprile il via a Cisterna, prima casalinga il 19 aprile con Verona, poi il 23 aprile arriva Milano. Tatarov: “Daremo il massimo”

GROTTAZZOLINA – E’ stato ufficializzato il calendario gare dei Playoff, che vedranno impegnata la Yuasa Battery nella corsa al quinto posto valevole per un posto in Challenge Cup. La Yuasa Battery inizierà il suo cammino domenica 6 aprile alle ore 19 in trasferta in casa del Cisterna. Seconda trasferta consecutiva sette giorni dopo, il 13 aprile alle ore 16, a Padova. Il primo dei due impegni casalinghi la truppa di coach Ortenzi lo giocherà sabato 19 aprile alle ore 20,30 ospitando Verona. Quattro giorni dopo, mercoledì 23 aprile sempre alle 20,30, ancora un match casalingo al PalaSavelli contro Milano, prima di chiudere domenica 27 aprile alle ore 17,30 a Modena. Ricordiamo che le prime quattro classificate al termine delle cinque gare si qualificano alle semifinali incrociate (1^ contro 4^ e 2^ contro 3^) che si giocheranno in gara unica il 3 maggio e poi le due vincenti di queste gare si incroceranno nell’atto conclusivo in programma il 10 maggio.

Tra i protagonisti della Yuasa Battery anche una giovane che è cresciuto in maniera esponenziale nel corso della stagione e che si è guadagnato non solo i galloni da titolare gara dopo gara ma anche la ribalta, a suon di prestazioni. Georgi Tatarov, classe 2003, ha vissuto da protagonista anche il recente Torneo Internazionale di Dubai, indiscutibilmente una tappa fondamentale nel percorso di crescita del club. “Personalmente Dubai è stata un grande esperienza. Le partite, ma anche la città: vedere qualcosa del genere e viverlo è stato veramente molto bello e ti lascia sensazioni estremamente positive. Quelle gare giocate lì penso che ci aiuteranno molto nei Playoff Challenge. Padova e Dynamo Mosca sono ottime squadre e per me personalmente ripeto è stata un’esperienza molto molto bella e formativa”. E adesso sotto con la seconda parte di stagione: “Possiamo fare molto bene. Da questi playoff mi aspetto di vincere partite importanti e puntare, perchè no, al traguardo finale. E’ il nostro obiettivo”.