Serie C maschile ko a Fermo ma direttamente in semifinale playoff. Le ragazze della Vastes cedono ad Acqualagna mentre la D maschile cade a Civitanova

La Serie C maschile di coach Michele Delvecchio cede nell’ultima giornata della seconda fase di Serie C in casa della Tsp Don Celso che già da un paio di settimane ha staccato il pass diretto per la Serie B. Un ko arrivato con Fermo capaci di imporsi in rimonta dopo un primo set nel quale la Yuasa ha saputo imporsi nel rush finale di un match di altissimo livello. Fermo ci teneva tantissimo a non chiudere con un ko davanti al proprio pubblico, interpretando la gara nel miglior modo possibile, con il miglior sestetto in campo anche con la voglia di vendicare il ko dell’andata. Ritmo molto alto tenuto dai padroni di casa con il rammarico per Mitkov e compagni di quel secondo set perso ai vantaggi e che avrebbe potuto spostare l’inerzia di una gara scivolata via, verso la Tsp, nel terzo e quarto parziale. Un risultato che vale il terzo posto finale comunque e la qualificazione diretta alle semifinali Playoff. La Yuasa tornerà in campo il prossimo 3 maggio affrontando la vincente del quarto di finale che vedrà di fronte Borgovolley Fano e Montesi Pesaro.

Trasferta amara per la Vastes Grotta 50 inSerie C femminile.Le ragazze di coach Alessandro Lorenzoni subiscono una pesante battuta d’arresto in ottica classifica e salvezza. La squadra non riesce ad esprimere il proprio gioco malgrado l’impegno profuso a fronte delle assenze fin qui patite. Difficile avere la meglio delle contro la squadra di casa che appare più determinata ma non irresistibile ed è questo il grande rammarico di tutti. Mister Lorenzoni schiera il sestetto base che gioca con caparbietà, scambi spettacolari che purtroppo non rendono onore alle ragazze di Grotta che pur lottando subiscono un netto 3 a 0. Avversarie solide e ben organizzate che fanno loro l’intera posta in palio. Ma le nostre ragazze non hanno alcuna intenzione di mollare la presa.

La Serie D di coach Paolo Tassi sabato sera era di scena a Civitanova Marche per affrontare la Lube, squadra anch’essa giovane e di prospettiva ma strutturalmente molto ben messa. Per la quarta volta contro la Lube è arrivato un ko in cui la prestanza fisica ha inciso in maniera decisiva, nonostante un buon progresso di gioco da parte dei ragazzi di Grottazzolina. Molto bene nel primo e nel terzo set, con alcuni episodi decisivi a fare la differenza. Sono quattro i 2009 in campo stabilmente nel match che hanno mostrato comunque segnali di un livello decisamente in crescita, mostrando miglioramenti evidenti anche se con una squadra di livello. L’obiettivo è quello di andare a trovare punti nella fase finale del campionato per andare a cercare una qualificazione ai playout per una squadra che ha ritrovato serenità in questa fase finale.

SERIE C MASCHILE – Seconda Fase
Tsp Don Celso-Yuasa Santoni 3-1
(23-25, 26-24, 25-13, 25-21)

SERIE C FEMMINILE – Seconda Fase
Cope-cesaroni Acqualagna-Vastes Grotta 50 0-3
(25-16, 25-21, 25-19)
Classifica

SERIE D – Seconda Fase
Cucine Lube Civitanova-Yuasa Santoni 3-0
(26-24, 25-14, 25-20)
Classifica