Vastes Grotta 50: dopo il ko di Ancona, pronto riscatto nel derby con Amandola

Una sconfitta in terra dorica e un successo casalingo nel derby per la Vastes Grotta 50 di coach Alessandro Lorenzoni, pronta poi a tornare in campo sabato alle 17,30 in casa del Calcinelli-Lucrezia.

Partiamo dalla sconfitta con il massimo scarto di venerdì scorso ad Ancona, contro una squadra in grande crescita e capace di mettere subito in difficoltà le ragazze di Lorenzoni. Partita a senso unico con le padrone di casa che iniziano col piglio giusto e Grottazzolina sempre a rincorrere ma mai in condizione di fare la partita. Secondo set più combattuto e deciso da episodi proprio nella parte finale del parziale. Nel complesso un risultato giusto che imponeva fin da subito un riscatto immediato alle ragazze.

Pronto riscatto subito arrivato tra le mura amiche di Grottazzolina che nel derby con la più esperta Amandola veste il suo abito migliore, mettendo subito in chiaro le intenzioni. Prestazione di notevole spessore con coach Lorenzoni che chiama e Ricci e compagne che rispondono prontamente con una prestazione solida che ridà morale e sorrisi. Squadra lucida e spietata che, come nel secondo set, ha saputo reagire ai cali fisiologici e con una prestazione corale di grande caparbietà e concentrazione ha fatto bottino pieno.

SERIE C FEMMINILE
Venerdì 13 dicembre
Lab Ancona Team Volley-Vastes 50 Grotta 3-0 (25-12, 25-23, 25-16)

Giovedì 19 dicembre
Vastes Grotta 50-Edilmondi 3-0 (25-13, 25-23, 25-18)