Serie C maschile senza ostacoli, la Serie D allunga ma alla fine cede

Ancora un successo per la capolista della Serie C che regola con il masso scarto Fano, mentre nell’anticipo della Serie D la battaglia contro la Lube vede vittoriosi i maceratesi in rimonta.

Un testa coda che non andava sottovalutato soprattutto per la fisicità degli avversari, da parte della Serie C di coach Michele Delvecchio. Primo set punto a punto fino alla fase finale dove gli errori commessi dagli ospiti hanno consegnato il parziale alla Yuasa. Nel secondo invece ospiti che si trovano avanti dopo quota 20: qui viene fuori la forza del gruppo della Yuasa che si porta sul doppio vantaggio con gli ultimi punti gestiti molto bene. Punteggio che viene sigillato senza problemi in un terzo parziale mai in discussione. Gara che ha dato modo di vedere in campo anche coloro che hanno avuto meno spazio finora come ad esempio Bastarelli nel ruolo libero che ha fatto una buonissima prestazione.

Sconfitta 3-1 nell’anticipo di giovedì contro la Lube per la Serie D di coach Paolo Tassi. Una prestazione tecnicamente importante della giovane squadra grottese alla palestra di via Malpighi a Piane di Montegiorgio. che ha saputo approcciare benissimo la gara vincendo con pieno merito. Secondo parziale con i locali in difficoltà e costretti sempre a rincorrere mentre il rammarico maggiore è per quel terzo set con la sconfitta arrivata per un pallone tra l’altro anche molto contestato, per un tocco a muro non rilevato. Eppure i ragazzi non hanno mollato, anzi. Nel quarto tengono un buon vantaggio fino a quota 20 prima di bloccarsi su una rotazione che, nonostante i cambi, porta al successo la squadra ospite. Gara giocata ad armi pari contro una squadra giovane ma con una fisicità decisamente maggiore della squadra di casa, con i giovani della Yuasa che hanno messo in campo grande cuore, voglia e determinazione in una gara che avrebbe potuto portare punti. Miglioramenti che si notano senza dubbio, manca però lo spunto decisivo capace di evitare quelle lunghe serie di punti che portano ad invertire le sorti dei parziali e dunque anche delle partite.

SERIE C MASCHILE
Yuasa Santoni-Virtus Fano 3-0 (25-20, 2522, 25-10)

SERIE D MASCHILE
Yuasa Santoni-Lube Civitanova 1-3 (25-17, 19-25, 23-25, 21-25)