La Serie C vince lo scontro diretto, per la D ko in casa della capolista
I ragazzi di Delvecchio si aggiudicano il big match nello scontro diretto al vertice in casa del Borgovolley, per la D sconfitta in casa della prima della classe.
Partiamo dal successo della Serie C che si è aggiudicata 3-1 lo scontro diretto in casa del Borgovolley, Prestazione importante per i i ragazzi di Michele Delvecchio contro una formazione che ha mostrato grandi fondamentali ma soprattutto una completezza in valori in ogni reparto. Due squadre forti che hanno dato vita ad un incontro di altissimo livello per la categoria e un successo che assume ancora maggior valore perché arrivato in trasferta. Match combattuto fin dal primo set con le due squadre che se la giocano punto a punto: Grotta riesce a prendere qualche punto di vantaggio ma i locali, grazie a ottimi turni al servizio, impattano e ribaltano il parziale ai vantaggi. Stesso canovaccio anche nei set successivi in cui la Yuasa ha il merito di limitare al massimo gli errori, cosa che al Borgovolley riesce meno e gestire sempre la gara nel miglior modo possibile. In questo contesto brilla la stella di Mitkov che chiude la gara con 41 punti a referto, terminale offensivo di riferimento per la propria squadra e trascinatore proprio nei momenti cruciali della gara. In classifica la Yuasa Santoni è al comando del girone con 16 punti, tre in più di Macerata che insegue in classifica.
Cede in casa contro la prima della classe la Serie D di coach Paolo Tassi, al cospetto dei Terra di Castelli che ha mostrato tutto il proprio potenziale. Sulla carta una gara proibitiva contro la prima della classe ma la squadra ha fatto molto bene il suo dovere con piglio ed approccio giusto. Contro c’era una formazione imbattuta e a punteggio pieno, chiamata a fare un cammino in campionato ben diverso dai ragazzi di casa. La squadra ha tenuto bene in ricezione anche ricostruito bene anche se alla lunga la mancanza di errori dall’altra parte del campo ha fatto la differenza., Una squadra giovanissima quella scesa in campo per la Yuasa con ben quattro 2009 a testimonianza della necessità di questo gruppo di fare un campionato di crescita e di maturazione contro avversari e gruppo ben più rodati. La serie di gare proibitive, e quasi fuori portata, si è conclusa e dalla prossima tornano gli impegni alla portata di un gruppo giovanissimo ma di grande spirito e che continua nel suo percorso importante di maturazione in un torneo di serie molto competitivo come questa Serie D.
SERIE C MASCHILE
Borgovolley Fano-Yuasa Santoni 1-3 (26-24, 24-26, 25-23, 25-22)
SERIE D MASCHILE
Yuasa Santoni-Terra di Castelli 3-0 (13-25, 16-25, 13-25)