La Serie C maschile si conferma capolista e vola ai quarti di Coppa Marche. La Serie D cede in casa contro Macerata

Una vittoria sofferta ma importante per la Serie C di coach Delvecchio che mantiene la vetta del proprio girone (e vola anche ai quarti di Coppa Marche) e una sconfitta con tanto rammarico per i giovanissimi atleti della Serie D di Paolo Tassi, questo l’esito del weekend nel settore maschile.

Vittoria esterna in casa della Microtel Il Ponte per la Serie C di coach Michele Delvecchio contro una squadra che arrivava da un ottimo momento di forma palesato da un 3-0 netto ottenuto contro il Borgovolley. Primo parziale avanti punto a punto con equilibrio spezzato dal turno al servizio di Mitkov che scava il solco per la Yuasa. Meglio i locali nel secondo parziale con la gara che arriva sul 23-23 con due decisioni arbitrali che hanno pendere l’ago della bilancia dalla parte dei locali. Nel terzo set inizio nervoso per il finale del set precedente ma la rimonta arriva nella seconda parte grazie anche agli ingressi di Moretti e Di Bonaventura che alla fine portano il successo. Cambi confermati nel quarto set con il supporto anche di Tegazi a conferma che in questa gara la differenza l’hanno fatta i subentrati che hanno saputo dare il loro supporto e contributo chiave nei momenti decisivi della sfida. Serie C che è tornata poi in campo lunedì per il match di Coppa Marche in casa cedendo 2-3 in casa contro la Nova Volley Iytalspurgo ma accedendo comunque ai Quarti di Finale in programma mercoledì 11 dicembre (andata) in casa della Axore Pallavolo Macerata alle ore 21; ritorno in casa l’8 gennaio alle 21 al PalaGrotta.

Gara giocata bene dai ragazzi coach Paolo Tassi in Serie D, contro una squadra molto fisica con centrali molto strutturati e solidi. Rammarico per un primo set sempre avanti sul 23-21 ma poi ai vantaggi è arrivata la sconfitta con due gravi leggerezze. Anche nel secondo set i ragazzi di Tassi sono sempre avanti anche di cinque punti ma qui hanno palesato inesperienza nel finale del set che ha visto ancor il successo locale. Nel terzo set molto più sciolti e senza freni i ragazzi della Yuasa che si sono imposti nettamente allungando la sfida al quarto set dove però sono un po’ usciti i limiti anche fisici con i centrali locali a fare la differenza e chiudere 3-1. Un rammarico enorme per l’andamento della gara e per i punti che non sono arrivati ma per quello che riguarda il gioco notevole il passo avanti dei giovanissimi della Yuasa che torneranno in campo domani nell’anticipo contro la Lube.

SERIE C MASCHILE
Microtel Il Ponte-Yuasa Santoni 1-3
(16-25, 25-23, 22-25, 23-25)

SERIE D MASCHILE
Yuasa Santoni-Manuel Ritz 1-3
(26-28, 21-25, 25-18, 18-25)