Coppa Marche in archivio: nel weekend al via i campionati di Serie C e Serie D

Le ragazze di Lorenzoni sabato in trasferta a Fano per la C Femminile. Nel maschile la C in casa ospita Il Ponte, la D martedì sera all’Eurosuole contro la Lube

Si è chiusa per le tre squadre targate M&G la prima fase della Coppa Marche ma cresce allo stesso tempo l’attenzione per quello che sarà il weekend che va ad iniziare che vede ufficialmente l’inizio dei rispettivi campionati con le gare della prima giornata. Ma andiamo con ordine e partiamo dai match di Coppa.

Coppa Marche
La Vastes Grotta 50 di coach Alessandro Lorenzoni ha chiuso il Girone F di Coppa Marche con un ko in casa della quotatissima Azzurra Volley, squadra che ha chiuso il girone al primo posto. Una gara sulla carta molto complicata che si è chiusa in netto favore delle ragazze di casa, allenare da Roberto Tegazi. Per le atlete di Grotta si chiude il girone di Coppa Marche con un successo all’attivo maturato nel match d’esordio per 3-0 in casa contro la Olian Plast New Flying.
Netto successo casalingo per la C Maschile (foto) guidata da Michele Delvecchio, che ha chiuso il girone con un netto 3-0 ai danni della Riviera Samb Volleynel match andato in scena la scorsa settimana. Gara che ha visto l’esordio di Mitkov ma soprattutto un approccio importante con una gestione ottimale di tutto il sestetto e una rimonta importante nel terzo parziale dal 19-22 al 25-22 con un parziale di sei punti. Per i ragazzi grottesi girone di Coppa Marche che si chiude a pari merito con la capolista Don Celso e 9 punti all’attivo, ma in seconda posizione in virtù solo di un peggiore quoziente set.
Chiudiamo la panoramica di Coppa Marche con la Serie D di Paolo Tassi, che nell’ultimo match in programma sabato scorso a San Benedetto del Tronto è stata superata 3-0 dalla più esperta Riviera Samb. Girone che si chiude senza vittorie per i giovanissimi di Grotta, che hanno avuto però l’opportunità di fare esperienza contro formazioni di categoria superiore

Iniziano i campionati: ecco il programma
Archiviata la Coppa Marche si inizia a fare sul serio con i rispettivi campionati che prendono tutti il via in questo weekend. Iniziamo dalle ragazze della Vastes Grotta 50 che inaugurano il loro cammino nel girone A di Serie C in trasferta, sabato alle 17:30, affrontando la Ferri Distribuzioni Adriatica in terra fanese.
Inizia in casa il cammino dei ragazzi della C Maschile, anche loro inseriti nel girone A. L’appuntamento è in programma sabato alle ore 17 al PalaGrotta, dove avranno di fronte la Microtel Il Ponte. Dovranno attendere solo qualche giorno più i giovani atleti della Serie D che inizieranno il proprio cammino nel girone B martedì prossimo alle ore 20:30 all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, dove affronteranno la Lube.

Buon Campionato Ragazze e Ragazzi!

PROGRAMMA – 1^ GIORNATA CAMPIONATO
SERIE C FEMMINILE – Girone A

Sabato 12 Ottobre – Ore 17,30
Ferri Distribuzione Adriatica Fano – Vastes Grotta 50

SERIE C MASCHILE – Girone A
Sabato 12 Ottobre – Ore 17
Yuasa Battery – Microtel Il Ponte

SERIE D MASCHILE – Girone B
Martedì 15 Ottobre – Ore 20,30
Cucine Lube Civitanova – Yuasa Battery

I RISULTATI – COPPA MARCHE
COPPA MARCHE FEMMINILE – GIRONE F
Em Company Azzurra Volley-Vastes Pallavolo Grotta 50 3-0 (25-21, 25-19, 25-8)

COPPA MARCHE MASCHILE – GIRONE E
Yuasa Santoni C – Tecnodata Movinox Rsv 3-0 (25/14 25/18 25/22 )
Tecnodata Movinox Rsv – Yuasa Santoni D 3-0 (25-8, 25-27, 25-15)