E’ iniziata la Prima Divisione: la Santoni vince il derby, Yuasa Santoni ok in trasferta
Due successi all’esordio per le squadre di Prima Divisione Maschile, uno nel derby con la squadra del Montegiorgio, campionato che ha preso il via proprio nell’ultimo weekend e che questa ser proporrà, nella seconda giornata, un ulteriore derby tra squadre della M&G Scuola Pallavolo. Sono infatti tre le formazioni targate M&G Scuola Pallavolo ai nastri di partenza di questo campionato.
Domenica a Piane di Montegiorgio è andato in scena iol derby tra la Santoni (nella foto) e il Montegiorgio Volley, davanti ad un’ottima cornice di pubblico. Primo set con tanti errori in battuta e attacco dei ragazzi di casa che hanno permesso al Montegiorgio di vincere il prziale. Cambia volto nel secondo la squadra di casa che gestise meglio gli errori e si impongono nel secondo e terzo parziale. Rientra in gara il Montegiorgio volley nel quarto parziale alzando il livello e approfittando di un calo della Santoni con la gara che si porta al tie break. Qui da segnalre i tanti errori di formazione del Montegiorgio che scavano un solco decisivo e i ragazzi della Santoni che si aggiudicano il derby in match che ha visto la rotazione di tutti gli effettivi a referto.
Nella sfida che ha visto in campo l’altra formazione di Prima Divisione, la Yuasa Santoni, è arrivato un netto successo in trasferta a San Benedetto contro la Rsv Tekno Net. Gara che è stata sempre gestita con autorità nel punteggio da parte dei ragazzi di Grotta come raccontano i tre parziali con la possibilità di gestire al meglio anche tutti gli effettivi portando a casa il punteggio pieno, con il massimo scarto possibile.
Proprio questa sera in scena un altro derby tra le due formazioni della M&G vincenti alla prima giornata, valido per la seconda giornata di campionato, alle ore 21, al palasport di Monte Urano mentre riposa in questa giornata il Montegiorgio Volley.
Risultati 1^ giornata
Santoni-Montegiorgio Volley 3-2 (17-25, 25-23, 25-22, 19-25, 15-7)
Rsv Tekno Net-Yuasa Santoni 0-3 (17-25, 11-25, 15-25)