Una bella stagione per l’Under 15 che si porta a casa il Titolo Territoriale
Gran bella stagione per l’Under 15 targata Videx Santoni: i ragazzi allenati da Riccardo Vecchi, Roberto Romiti e Federico Ferrini hanno concluso infatti la stagione con il titolo territoriale ed il podio alle finali regionali di categoria.
Ripercorrendo a ritroso l’annata dei grottesi i risultati parlano chiaro: una Regular Season dominata dai portacolori M&G che hanno conquistato l’en plein di vittorie portandosi a casa 24 punti sui 24 disponibili battendo sia all’andata che al ritorno la Riviera Samb Volley A e B, la Don Celso 30 Fermo e l’Oliled Pallavolo Ascoli.
Nella Final Four Territoriale Grottazzolina ha vinto facilmente la semifinale contro Fermo, in quel di Servigliano, con parziali di 25-11 25-19 25-03 mentre hanno sofferto di più nella finalissima di Piane di Montegiorgio contro una combattiva Ascoli battuta solamente ai vantaggi del quarto set (23-25 25-18 25-09 27-25).
Grandissima la felicità per i vincitori che poi hanno ricevuto l’ovazione del PalaGrotta pochi minuti dopo durante la partita dei campioni della Serie A della Videx Yuasa Grottazzolina impegnati contro la Pool Libertas Cantù.
L’approdo alla Finale Regionale ha galvanizzato i ragazzi guidati da Riccardo Vecchi, Roberto Romiti e Federico Ferrini che in quel di Calcinelli si son dovuti però arrendere in semifinale al Volley Game Sistema X Falconara cogliendo comunque un meritatissimo podio.
Gianni Mecozzi, schiacciatore e capitano della formazione Under 15, ci racconta un po’ la stagione dal suo punto di vista:
“Guardando i risultati ottenuti quest’anno possiamo ritenerci molto soddisfatti in quanto abbiamo raggiunto ampiamente i nostri obiettivi vincendo il Titolo Territoriale senza mai essere sconfitti partecipando anche alle semifinali regionali di categoria dove però siamo stati fermati da Falconara. Sono ulteriormente contento della mia stagione personale: mi ha inorgoglito il fatto di essere stato scelto come capitano della mia squadra; ho dato il massimo per svolgere questo ruolo cercando sempre di motivare i miei compagni guidandoli e facendo sì che non ci fosse confusione evitando di andare in panico al primo ostacolo quindi, visti i risultati, non posso che essere felice di questa annata. All’inizio della stagione c’era molta serenità poi quando la posta in palio si faceva mano a mano sempre più alta è arrivata ovviamente un po’ di agitazione ma ci siamo fermati per confrontarci uscendo insieme da quest’ansia aiutandoci l’uno con l’altro fino ad alzare il trofeo territoriale. Anche io personalmente son stato molto calmo nella prima fase in quanto avevamo i mezzi per dominare la Regular Season cosa che poi abbiamo fatto vincendo tutte e 8 le partite che abbiamo disputato mentre in finale territoriale siamo partiti, come detto prima, un po’ agitati perdendo il primo set ma poi, convinti di potercela fare, abbiamo fatto quadrato e portato la coppa in trionfo addirittura al PalaGrotta applauditi dai tifosi lì per vedere i campioni della Serie A. In semifinale regionale siamo arrivati invece molto agitati non conoscendo l’avversario che avevamo di fronte: durante la partita abbiamo avuto molti alti e bassi alternando momenti d’ansia ad altri di enfasi e questo tipo di atteggiamento ha influenzato alcuni di noi in maniera negativa non permettendoci di giocare ai nostri livelli. Ora un po’ di meritato riposo per tornare più carichi che mai nella prossima stagione: auguro al nostro gruppo di continuare a crescere sia a livello tecnico che mentale cercando di ambire a livelli sempre più alti.”
Andiamo a conoscere insieme i nomi dei protagonisti del campionato Under 15 della Videx Santoni:
Gioele Baldassarri
Matteo Bastarelli
Edoardo Cruciani
Valerio Varg Honorati
Diego Luciani
Gianni Mecozzi
Cosimo Monaldi
Francesco Palanga
Tommaso Sandroni
Francesco Maria Savini
Gionatan Vittori
Allenatori: Riccardo Vecchi, Roberto Romiti e Federico Ferrini