Sesta vittoria consecutiva per la Vastes in Prima Divisione
Altra super prestazione della Vastes Grotta 50 che centra la sesta vittoria consecutiva con il massimo scarto in Prima Divisione dominando la sfida contro l’Ottica Contaldo 43° Parallelo Volley Grottammare; una sfida dove le grottesi mostrano la loro superiorità in tutti i fondamentali soffrendo solo un pochino nel secondo set portato comunque a casa proprio nel rush finale.
Coach Alessandro Lorenzoni schiera in avvio la capitana Eugenia Diomedi al palleggio, Alice Fagiani opposta, Aurora Ilari ed Alina Kovalyshyn schiacciatrici ricevitrici, Anna Kovalyshyn e Letizia Tamanti centrali, Giorgia Mercuri nel ruolo di libero.
La Vastes parte davvero forte guadagnando subito il 4-1; Grottammare, sul 9-6, trova la reazione giusta che la riporta in parità a quota 9 ma da lì Grottazzolina inizia una progressione davvero devastante che le consente di allungare prima sul 15-10, poi sul 21-12 ampliando ancora di più il gap fino al 25-13 che pone fine al parziale di apertura.
Al cambio di campo si lotta punto a punto fino al 9-9 quando un break, ed un contro break, consente prima alla Vastes di allungare sull’11-9 e poi all’Ottica Contaldo di ribaltare prontamente la situazione passando a condurre a sua volta 11-15; Grotta non molla e recupera fino al -1 (19-20), Grottammare non ha intenzione di cedere ed allunga scappando sul 19-22 ma le padrone di casa danno una sterzata decisiva al set sfruttando il turno al servizio della neo entrata Valeria Di Carlo che permette loro di infilare ben 5 punti consecutivi che valgono il 24-22. Le ospiti trovano il cambio palla (24-23) ma alla seconda occasione la Vastes chiude il punto del decisivo 25-23 che regala alle grottesi il doppio vantaggio nel computo dei set.
Nel terzo periodo Grottammare accusa il colpo e ne approfitta così Grottazzolina per volare sull’11-5; l’Ottica Contaldo riesce a recuperare solamente un punticino (15-10) ma la battuta ficcante di Eugenia Diomedi manda in crisi la costruzione del gioco delle ospiti che in un attimo si ritrovano sotto 20-10. Si arriva così al rush finale con le ospiti che siglano il 23-12 mentre le padrone di casa infilano i due punti consecutivi che valgono il 25-12 e la sesta vittoria consecutiva per 3-0.
I tre punti fan volare le ragazze di Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati a quota 51 punti mettendo così al sicuro il quarto posto in graduatoria; prima di pensare ai Playoff Promozione ci sarà da affrontare l’ultima giornata di Regular Season Domenica prossima 30 Aprile quando le grottesi si recheranno a San Benedetto Del Tronto per far visita al fanalino di coda Riviera Samb Volley con fischio di inizio fissato per le ore 16:30.
1° Divisione Femminile – 25° Giornata
Vastes Grotta 50 – Ottica Contaldo 43° Parallelo Volley 3-0
Vastes Grotta 50: Ilari, Tacchetti, Fagiani, Kovalyshyn Al., Kovalyshyn An., Diomedi, Di Carlo, Carnevali, Tamanti, Mercuri (L). All. Lorenzoni All2. Moscati
Ottica Contaldo 43° Parallelo Volley: Bartolomei, Contaldo, Ottaviani, Mascitti, Constantinescu, Crescenzi, D’Angelo, Pagliarini, Paoletti, Vagnoni, Capriotti (L1), Baldonieri (L2). All. Montanini
Arbitro: Buccolini Armando
Parziali: 25-13 25-23 25-12