La squadra chiama, i tifosi rispondono!
L’aria del debutto si respira a pieni polmoni a Grottazzolina, non solo tra gli atleti ed in società. Come detto, infatti, il match d’esordio della Yuasa Battery contro la fortissima Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo sarà preceduto dal taglio del nastro delle nuove tribune, alle ore 17, alla presenza del Sindaco Alberto Antognozzi e di tantissimi suoi colleghi della provincia di Fermo, nonché di numerose autorità che hanno immediatamente risposto presente ad un evento e ad un campionato intenzionato a calamitare su di sé le attenzioni dell’intero territorio.
Non basta, però. Sono passati solo poche ore dal momento in cui coach Massimiliano Ortenzi ed il libero Andrea Marchisio, in conferenza stampa pre-gara hanno fatto appello ai tifosi affinché accorrano in massa a sostenere il team grottese.
La risposta dei caldissimi supporters della Yuasa Battery non si è fatta attendere. Proprio domenica 15, infatti, il gruppo Skapigliati Volley Club ha organizzato un pranzo collettivo, presso la Sala Buratti Catering di Grottazzolina, per brindare tutti insieme all’inizio di una nuova avvincente stagione e, perché no, fare sempre nuovi proseliti, soprattutto tra le generazioni più giovani. Un momento conviviale che, di fatto, servirà a scaldare quanti vorrranno unirsi nel sostegno alla squadra, prima di trasferirsi al palas di via Fonte San Pietro ed iniziare uno spettacolo nello spettacolo, quello degli spalti “vestiti a festa” per l’occasione.
“Abbiamo voluto organizzare un pranzo collettivo proprio nel giorno dell’esordio – ci racconta Rossano Santoni, tra i capofila del gruppo insieme a Stefano Traini – per cercare di accogliere nel nostro storico gruppo nuove leve e voci, con l’intento di fare sempre più rumore al palas.”
Un intento importante e nobile, per un gruppo organizzato tra i più storici delle Marche del volley, dal 1990 al seguito della pallavolo a Grottazzolina. “Insieme a Stefano e ad altre vecchie glorie del nostro gruppo vorremmo coinvolgere le nuove generazioni, chiamandole a tifare con noi e rendere ancor più grande un paese che nel volley, ormai, affonda davvero le proprie radici.”
E non mancheranno nemmeno le sorprese, a quanto ci racconta Rossano: “Stiamo preparando una coreografia con adrenalina a 1000, ma per rendere il palas davvero bollente avremo bisogno dell’aiuto di tutti i tifosi che accorreranno al palazzetto, perché quello che possono fare 1000 mani insieme è davvero qualcosa di magico!”
Non resta dunque che accorrere al palas con congruo anticipo, per evitare la bagarre dell’ultimo momento e, perché no, per godersi il taglio del nastro delle nuove tribune vivendo tutti insieme una domenica che, aldilà del risultato del campo, è destinata ad essere speciale.