Diario di Bordo: tappa n. 35

La trentacinquesima tappa del Diario di Bordo vede oggi salire “in navicella” Edoardo Vecchi,  giocatore della nostra Serie D di Grottazzolina. All’età di 8 anni Edoardo si incammina, insieme al fratello Riccardo, letteralmente da casa della nonna verso la palestra, pronto ad intraprendere quest’avventura pallavolistica. Da quel momento ha compreso che il volley sarebbe stata la sua vita ed è cresciuto nella nostra società vivendo splendide emozioni e togliendosi anche delle belle soddisfazioni. Oggi vuole raccontarci molte cose ma anche svelarci un’altra sua passione; siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Bene, ed allora … Three, two, one… ignition!

 

Edoardo: quando la pallavolo è una scelta

Caro diario,

sai da quant’è che gioco a pallavolo? Il tutto è iniziato molto tempo fa quando avevo 8 anni; ho incominciato con mio fratello Ricky partendo letteralmente insieme da casa di mia nonna per raggiungere la palestra ihih … ancora ricordo quel momento come fosse ora però abbiamo fatto due strade un po’ differenti una volta entrati: lui subito in Under 13 mentre io, inizialmente, al Minivolley. Nonostante ciò abbiamo giocato fin da subito assieme, infatti in ogni Torneo di Minivolley a cui potevamo partecipare veniva formata la squadra Vecchi – Vecchi – Pison (Jacopo, fratello di Francesco). Eravamo a dir poco imbattibili … TRANNE  nell’ultimo Torneo: in realtà non abbiamo mai perso, eppure, nonostante tutto, l’organizzazione non ci ha fatto accedere alle fasi successive; ancora oggi non riusciamo a capirne il motivo ahahah.

La M&G si può dire che rappresenta tutta la mia vita pallavolistica: mi ha visto crescere, mi ha fatto crescere molto ed è grazie a questa società se sono riuscito a togliermi qualche soddisfazione come essere convocato nella rappresentativa regionale delle Marche, aver giocato in una partita di Serie B, aver celebrato promozioni di categoria. Non posso far altro che ringraziarla per quello che mi ha dato e mi sta dando!!!
A proposito di Ricky, parliamo di pallavolo solo dopo le partite, per il resto del tempo trattiamo tutt’altro eheheh. Oggi ci vediamo di meno rispetto a prima e quando possiamo ci aggiorniamo su ciò che è successo.
Ora voglio svelarti una cosa per cui, generalmente, restano tutti sorpresi: c’è stato un anno in cui ho provato anche il basket! Mi è sempre piaciuto come sport, ne ero appassionato fin da piccolo anche più che della pallavolo così ho deciso di tentare e sinceramente ero pure bravino! Poi, al termine della stagione, mi è stato detto che avrei giocato nella Serie C di Grottazzolina e, quindi, ho accantonato il basket però è stata davvero una grande esperienza che porterò sempre con me!
Quest’anno ho deciso di “tornare” a Grotta (gli ultimi anni stavo con i “cugini” del Montegiorgio Volley) dato il progetto di costruire una Serie D con i giovani promettenti della società: devo dire che la squadra non è male per niente e potremmo riuscire a fare buoni risultati! So che sono vago ma sono molto scaramantico, quindi non dirò altro eheheh!!! Per il futuro? Si continuerà sicuramente a giocare; ormai è una parte di me e non penso minimamente di lasciare!!!

Edoardo