La VIDEX YUASA Grottazzolina aderisce a Movember.

Movember – parola che nasce dalla fusione di Moustache (baffi in inglese/francese) e November (Novembre) è un evento annuale che si svolge nel mese di novembre. Durante questo periodo gli uomini che vi aderiscono (i “Mo bro”) si fanno crescere dei baffi per sensibilizzare la raccolta fondi e la consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie.

La Movember Foundation si occupa di gestire l’evento attraverso il sito Movember.com, spingendo gli uomini a prendere parte al movimento/evento con l’obiettivo di favorire la diagnosi precoce del cancro alla prostata, aumentare l’efficacia dei trattamenti e ridurre il numero di decessi. Oltre che suggerire un check-up annuale, la fondazione Movember incoraggia gli uomini ad indagare possibili storie familiari relative al cancro e ad adottare uno stile di vita più salutare.

Dal 2004 la Movember Foundation ha promosso eventi in Australia e Nuova Zelanda; nel 2007 eventi simili hanno avuto luogo in Irlanda, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, El Salvador, Spagna, Regno Unito, Israele, Sudafrica, Taiwan e Stati Uniti; a partire dal 2012 anche la Francia aderisce all’evento e proprio in quello stesso anno il Global Journal ha inserito il Movember tra le 100 più importanti ONG (organizzazioni non governative) del mondo.

La Videx Yuasa Grottazzolina ha deciso di aderire a Movember e dedicherà l’evento del 6 novembre (gara interna contro Lagonegro) alla sensibilizzazione nei confronti dell’argomento attraverso il proprio testimonial “baffuto” Marco Cubito, ma anche allestendo un simpatico corner informativo / fotografico all’interno del palas.