Vastes, due su due.
Grottazzolina – Inizia con due vittorie col massimo scarto il cammino 2021-22 della rinnovata Vastes Pallavolo Grotta 50, formazione ammiraglia del movimento femminile grottese, al cospetto di altrettante formazioni che prenderanno invece parte al campionato regionale di Serie D.
Nel doppio appuntamento casalingo Patrassi e compagne hanno infatti regolato senza lasciare set per strada prima, venerdì 24 settembre, la Folly Luna Volley, compagine nata recentemente dalla fusione di Petritoli e Montappone; sabato scorso è toccata poi la stessa sorte alle “ladies” della Pallavolo Fermo.
Gare peraltro dall’andamento molto simile, che hanno messo in mostra parziali leggermente più combattuti nell’ultima sfida disputata, ma che in ogni caso ha visto la Vastes non concedere mai all’avversario di toccare quota 20.
Incontri, dunque, dove la differenza di categoria e caratura tecnica fra le squadre in campo si è vista e sentita, ma che sono comunque risultati utili per testare il livello di crescita delle formazioni in vista dell’imminente inizio dei rispettivi campionati, con coach Bonini che ha potuto dare spazio all’intero organico testandone la capacità di “essere sul pezzo” in tutte le effettive attualmente a disposizione.
Ora rimane però un ultimo step prima di dare il via ufficiale alle danze, e sarà sicuramente quello più indicativo visto che sabato, a Monte Urano, andrà in scena un antipasto del campionato con entrambe le formazioni che prenderanno poi parte alla categoria regina su scala regionale.
Le calzaturiere seguono infatti le grottesi ad un punto di distanza, avendo battuto col massimo scarto nel posticipo tra le mura amiche la Folly Luna Volley, mentre nella prima giornata a Fermo hanno avuto la meglio al quinto set contro le coriacee locali.
Appuntamento dunque a sabato per un ulteriore step di avvicinamento al campionato, per il quale siamo certi che Ricci e compagne si faranno trovare pronte ed agguerrite al punto giusto per provare ad essere protagoniste di un cammino da non perdere.