Montegiorgio Volley, ‘C’ siamo!
Montegiorgio – “È dai momenti di crisi che nascono nuove opportunità”. Probabilmente è stato questo il pensiero che ha spinto Montegiorgio Volley e E.M. Company New Project Volley Monte Urano ad unire le forze dopo un anno difficile, chiusosi in maniera brusca e inaspettata.
E fu così che proprio dall’unione dei due gruppi facenti parte delle rispettive società nella passata stagione, è nata di fatto questa nuova avventura. Tra chi viene, chi va e chi resta, dunque, sabato scorso (4 Settembre) nell’affascinante location di Corso 41 a Montegiorgio, proprio attorno ad una bella tavola imbandita ha preso ufficialmente il via la stagione sportiva 2020/21. Una stagione che, nonostante le oggettive difficoltà del post lockdown, riporterà la storica società rossoblu presieduta da Giancarlo Fagiani ai nastri di partenza del massimo campionato regionale, la Serie C.
Ma andiamo per ordine. Perché in questi casi è doveroso, prima di tutto, tributare un ringraziamento e un saluto a chi, per motivi personali, di mercato e/o di opportunità, non farà più parte di questo gruppo: iniziando dall’allenatore Gianluca Luchetti (due anni di Playoff Serie D), per proseguire col palleggiatore Roberto Concetti, i due schiacciatori Ettore Baldoncini e Niccolò Cesari, il giovane Alessandro Ciarrocchi, i centrali Pompozzi, Morreale e Peroni, i dirigenti Fabio Neri e Juri Muccichini (capitano storico, baluardo e bandiera del Montegiorgio Volley). A loro va il più grande ed autentico “in bocca al lupo” da parte del Montegiorgio Volley e di tutto l’Universo M&G.
Discorso analogo per chi ha disputato l’ultima stagione con la casacca monturanese, ovvero Baiardelli, Caporaletti, Giampieri, Medei, Santini e la “brigata” Paolini, che riavvicinandosi a casa saranno chiamati a “schiacciare” in altre realtà; senza dimenticare Francesco Pison e Stefano Perini, come noto inseriti a pieno titolo nel roster della prima squadra di Serie A3.
E’ il momento dunque di presentare il roster rossoblu 2020-21: una squadra che vedrà arrivare sulla panchina del palazzetto di Via Malpighi Federico Fiori come primo allenatore, al suo secondo anno da trainer nel massimo campionato regionale; riconfermati rispetto alla passata stagione gli schiacciatori Edoardo Vecchi, Valerio Mercuri, Andrea Iachini e David Bonfigli con la preziosa aggiunta, sponda monturanese con “passaporto” loretano, di Lorenzo Storani. Regia affidata alle sapienti mani di Marco Scorpecci, affiancato dal ritorno “a casa” di Claudio Silenzi; Andrea Ferracuti a dar manforte al reparto centrali con Giacomo Cappelletti, anche lui riconfermato. Sezione liberi formata dall’evergreen Antonio Angelucci coadiuvato dall’importante arrivo di Umberto Tofoni; dulcis in fundo, il graditissimo ritorno nella palestra “natale” del montegiorgese Roberto Ricci nel ruolo di opposto. Novità anche nella sezione dirigenziale dove i veterani Riccardo Lupetti e Sauro Marzialetti saranno affiancati da Marco Pagliariccio, sotto l’attenta e ormai proverbiale supervisione del Presidentissimo Giancarlo Fagiani e l’ala protettrice di Luciano Scorpecci.
I Ragazzi riallacceranno le scarpe ed inizieranno la preparazione martedì prossimo, 14 Settembre. Non ci resta dunque che augurare loro le Migliori Fortune, consapevoli che sarà una stagione da gestire con grandissima attenzione sotto il profilo sanitario, ma che potrà anche regalare tanti sorrisi nel praticare la loro passione più grande. Forza Rossoblu!