Beach Volley Young Academy, nove anni di successi insieme!
aPorto San Giorgio – Nove anni e non sentire affatto il tempo che passa: la Beach Volley Young Academy è in piena salute come testimoniano numeri e soprattutto le numerose novità che questa edizione, ci avviciniamo al decennale, porta con sé. A raccontare come questa stagione (poco) estiva è scivolata via è Massimiliano Ortenzi, che parte da un aneddoto per spiegare l’avvio di questa stagione: “A maggio, quando scadevano le iscrizioni, ci eravamo un attimino preoccupati in quanto del gruppo storico c’erano state solo una metà di adesioni. In realtà c’è stato un autentico ricambio generazionale che hanno portato a ridisegnare i gruppi: ben tre femminili under 13 e 14 e due della medesima fascia di età tra i maschili. Un dato che ci fa essere assolutamente soddisfatti con ben 125 iscritti in totale”. Il tutto con un parterre di istruttori di primo livello e con un numero di realtà coinvolte assolutamente consistenti: “Si confermano i paesi coinvolti fin dagli anni passati a testimonianza di come il lavoro svolto sia partecipativo e condiviso: un’attenzione crescente che arriva da più parti per un qualcosa di unico nelle Marche. Il tutto con grande attenzione all’aspetto tecnico ma anche a quello sociale e non è affatto un aspetto da sottovalutare. Per quanto riguarda gli istruttori il gruppo è assolutamente consolidato: oltre a me ci sono Francesco Pison, Roberto Romiti, Monica Sosa, Michele Rogani, Andrea Iachini, Viola Sciamanna, Claudio Silenzi, Lorenza Purini e Julia Kravchenko”.
Se dunque la Beach Volley Academy nasce e si consolida come realtà specializzata per il volley Young, da quest’anno la mente mai doma del “vulcanico” Ortenzi ha introdotto una bella novità anche per quanto riguarda il panorama Over: sotto la sua guida tecnica, infatti, ecco che anche otto ragazze “grandi” si sono rese disponibili a cimentarsi, alcune anche per la prima volta, nella pallavolo. In spiaggia dunque anche con ragazze di età superiore per creare qualcosa accessibile a tutti, giovani e meno giovani. Lo spirito dell’Academy sa darsi sempre nuovi stimoli, a qualunque età.
E non mancano naturalmente i doverosi ringraziamenti a tutti coloro che con il proprio sostegno rendono possibile questa fantastica esperienza, a partire da chi ogni anno ospita questa orda di ragazzi scatenati: “Un grazie sincero va allo Chalet Coco Loco che ogni anno ci ospita e non ci fa mai mancare il proprio sostegno, per noi ormai impagabile! Grazie agli sponsor ed ai partner principali della kermesse: Videx, Santoni srl, Steca Energia, OMM srl, Autoservizi Portesi. Ringrazio inoltre la FIPAV Regionale e Provinciale per aver creduto in questo progetto investendovi anche delle risorse. E permettetemi infine, ultima ma non certo per importanza, di tributare il giusto elogio all’Amministrazione Comunale di Porto San Giorgio, che ha saputo e voluto sposare questa realtà cogliendone il senso sociale oltre che ludico, con l’augurio che questa partnership possa in futuro consolidarsi e perché no crescere ancora.”
Tanti i premi individuali ed i simpatici gadget messi a disposizione dall’organizzazione per la due giorni finale, che ha registrato uno straordinario successo di pubblico oltre che di adesioni, con circa 90 coppie iscritte alcune delle quali addirittura dalla Toscana (Arezzo)!!! Cominciamo dunque dall’elencare gli atleti che si sono distinti in varia maniera durante l’accademia estiva: Linda Cherubini (Miss Young Academy), Jacopo Pison (Mister Young Academy); Giulia Moretti (Miss Simpatia), Riccardo Bellabarba (Mister Simpatia); Veronica Strada e Yassin Amal (Premio Brontolo); Gaia Annunzi ed Edoardo Vecchi si aggiudicano l’ambito premio di MVP della manifestazione, mentre sono Giulia Pierantozzi ed Emanuele Viozzi ad aggiudicarsi il medesimo riconoscimento riservato agli atleti che hanno preso parte al torneo interno.
Bellissime le targhe ricordo per i principali partner dell’iniziativa, e non sono mancati nemmeno simpatici gadget per tutti i partecipanti: medaglie, sacche (messe a disposizione dall’immancabile sponsor tecnico Quota_CS) ed anche i coloratissimi laccialetto™ (curiosi braccialetti di upcycle design creati in edizione limitata da Collaboratorio di Riuso Creativo™ appositamente per la Young Beach Volley Academy).
Tante anche le autorità intervenute per la giornata finale, che sentitamente ringraziamo: Garino (in rappresentanza del CONI), Donzelli (Assessore allo Sport della Provincia di Fermo), Vesprini (Amministrazione Comunale di Porto San Giorgio), Ortenzi (Amministrazione Comunale di Montegiorgio), Brasili (Presidente FIPAV Marche), Paolini (Consigliere Nazionale FIPAV), Marilungo (patron Chalet Coco Loco).
Tutti insieme appassionatamente nel segno di volley, mare, sole e tanta voglia di stare insieme.I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.